Sezione dedicata alla “Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti” come previsto dalla deliberazione ARERA 444 del 31 ottobre 2019 (https://www.arera.it/it/docs/19/444-19.htm) in riferimento ai contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza.
a) Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento e lavaggio strade
b) Recapiti dei gestori
Tariffe e rapporti con gli utenti
Ragione sociale COMUNE DI LOVERO
P.Iva / C.Fiscale P.I. 00105070148
Indirizzo VIA A.VENOSTA 1/A - LOVERO (SO)
Telefono 0342770055
E-mail protocollo@comune.lovero.so.it
Sito web http://www.comune.lovero.so.it/
Orari ufficio 0342.770055
Raccolta e trasporto rifiuti
Ragione sociale SECAM SPA
P.Iva / C.Fiscale P.I. 00670090141 C.F: 80003550144
Indirizzo VIA VANONI 79 - 23100 SONDRIO (SO)
Telefono 0342.215338
E-mail segreteria@secam.net
Sito web http://www.secam.net/
Orari ufficio NUMERO VERDE 800.239.291
NUMERO VERDE (TQRF) 800 919 106
Spazzamento e lavaggio strade
Ragione sociale SECAM SPA
P.Iva / C.Fiscale P.I. 00670090141 C.F. 80003550144
Indirizzo VIA VANONI 79 - 23100 SONDRIO (SO)
Telefono 0342.215338 - 0342.770055
E-mail segreteria@secam.net
Sito web http://www.secam.net/
Orari ufficio tel. 0342.770055
c) Invio reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Allegati
d) Calendario e orari raccolta rifiuti
Avvisi e informazioni
e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti
Avvisi e informazioni
f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti
Avvisi e informazioni
Allegati
g) Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Allegati
h) Percentuale di raccolta differenziata
Grafico 1) Andamento della percentuale di raccolta differenziata
Grafico 2) Andamento della produzione di rifiuti prodotta/differenziata
i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade
Avvisi e informazioni
Lo spazzamento viene effettuato dalla ditta SECAM senza programmazione regolare ma concordato con il Comune a seconda delle esigenze.
Non vengono applicati divieti durante le operazioni di spazzamento.
j) Regole di calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
Avvisi e informazioni
Si comunica che il calcolatore TARI sopra riportato è in fase di configurazione.
Per tutte le informazioni consultare i documenti disponibili in allegato.
k) Eventuali riduzioni della tariffa
Avvisi e informazioni
Allegati
l) Delibere approvazione tariffe
Avvisi e informazioni
ll Piano Economico Finanziario 2020 è stato approvato con deliberazione di C.C. n.32 del 28.12.2020.
Il Piano Economico Finanziario 2021 è stato approvato con deliberazione di C.G. n. 42 del 22.06.2021 e le tariffe con deliberazione C.C. n. 13 del 29.06.2021
m) Regolamento TARI
Avvisi e informazioni
Allegati
n) Modalità di pagamento
Avvisi e informazioni
o) Scadenze per il pagamento
Avvisi e informazioni
Per il 2023 sono previste le seguenti scadenze per il pagamento:
- prima rata 30/09/2023;
- seconda rata 10/12/2023;
con facoltà di pagamento in un'unica soluzione entro il 30/09/2023.
p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento
Avvisi e informazioni
Da lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.300.oppure telefonare al n. tel. 0342.770055
q) Procedura per segnalazione errori importi
Avvisi e informazioni
r) Documenti di riscossione online
Avvisi e informazioni
s) Comunicazioni ARERA
Collegamenti utili
Resta aggiornato sulle attività dell'Autorità e consulta le sezioni dedicate:
t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.
Avvisi e informazioni
u) Posizionamento della gestione matrice schemi
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.
v) Standard generali di qualita' di competenza del gestore
Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
x) Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi
Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.
y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.
Pagina aggiornata il 12/06/2024